C’è chi sperava in una notizia clamorosa, ma alla fine è andata come si pensava: tutti gli album dei My Bloody Valentine tornano disponibili in streaming su Spotify e Apple Music (e le altre piattaforme), incluso Mbv, pubblicato nel 2013 e rimasto fuori dalla precedente distribuzione digitale. È un vero ritorno discografico della band di Kevin Shields, che aveva rimosso le canzoni due anni fa. Un video criptico sui social era stato pubblicato lunedì.
L’altra notizia è che è in arrivo anche la ristampa in vinile e in cd dell’intero catalogo, in distribuzione a partire dal 21 maggio.
Qualcuno sicuramente avrà sognato l’uscita di un nuovo disco, più volte annunciato fino a quando i My Bloody Valentine non si sono inabissati. Ecco, è un buon segno il fatto che la band abbia dato segnali di ripresa attività sui social, abbia riattivato il sito ufficiale (con tanto di mailing list) e abbia riportato online i propri lavori: vuol dire che forse l’album inedito è più vicino di quanto sembri. Difficile? Certo, ma non impossibile.
Aggiornamento
Bene: Kevin Shields ha parlato di due nuovi album. Meglio non aggiungere altro.