In a State of Flux 2019: line up e biglietti omaggio per il festival shoegaze a Bologna

È nato quasi per gioco. O forse no: il concetto è semmai un altro, tutto il contrario di un gioco se per gioco si intende scherzo, burla, niente di serio. E invece il discorso qui è serissimo, ma è anche anche giocoso, perché la musica è un gran divertimento e lo è soprattutto lo shoegaze, che non segue gli schemi ma incoraggia l’istinto. E lo shoegaze si trova a proprio agio lì dove tutto comincia, ovvero dalla strada, dai palchi, dagli amplificatori bollenti, dalle valvole sature e dai feedback in agguato. Così ecco che torna un appuntamento che è nato quasi per gioco, dicevamo, ma che sta diventando qualcosa di importante. Di più: di significativo. Nato da un’idea di Davide De Polo (The Mystic Morning, The Persuaders DJ set) e portato avanti da Mutiny Collective, collettivo che riunisce diverse band italogaze, In a State of Flux Festival è un evento shoegaze che giunge alla sua terza edizione, con quattro band che venerdì 18 gennaio 2019 si alterneranno sul palco del Mikasa di Bologna. Questa iniziativa (che vede la collaborazione di una rete di media partner tra cui Shoegaze Blog e Shoegazin’ Your Waves e il supporto promozionale di Kool Things Promotions), va in trasferta bolognese dopo le prime due edizioni che si sono tenute a Milano. Non puoi mancare.

La line up

Stella Diana. La band napoletana, tra le più rappresentative della scena italogaze, ha pubblicato quest’anno l’album 57: scurissimo, densissimo, bellissimo.

In Her Eye. Dopo un silenzio discografico di quattro anni, intervallato da qualche cover, il gruppo milanese è tornato con Change. Hai presente i Motorpsycho in versione shoegaze? Ecco, così.

The Backlash. Da Milano, una band che mescola psichedelia, pop e una sfumatura shoegaze. Il loro album più recente s’intitola Mindtrap.

Rev Rev Rev. Poche chiacchiere: osannati da Bandcamp, in partenza per SXSW 2019, al lavoro sul nuovo album. La musica? Shoegaze di serie A.

A seguire, ci sarà il djset shoegaze, new wave e brit pop Purple Rain, con Davide De Polo come ospite speciale.

Due biglietti omaggio per i lettori e le lettrici di Shoegaze Blog (contest terminato, biglietti assegnati!)

Shoegaze Blog mette in palio due biglietti omaggio per In a State of Flux Festival che andranno alle prime due persone che si candideranno. Per farlo, contattami andando su questa pagina, scrivendo il tuo nome e cognome, la tua email e un messaggio in cui specifici la tua candidatura per il contest In a State of Flux. Attenzione: si può richiedere solo un biglietto. Se sei tra i primi due, riceverai una risposta da parte mia con ulteriori istruzioni (niente di difficile!).

Tutte le altre informazioni che ti servono sono qui

Mikasa – via Emilio Zago 14, Bologna

Apertura porte ore 18,30

Ingresso in cassa € 7 + tess. AICS

Per ulteriori info e prevendite: koolthingspromotions chiocciola gmail punto com